sabato 8 febbraio 2014

POUF L'INTRAMONTABILE CON GLAMOUR


Il progetto che vi presentiamo è per noi un classico dell'arredamento minimale che malgrado sia statoper un po' dimenticato ed accantonato da architetti e designer, sembra, sia ritornato a piacere e quindi ad abbellire le nostre case. L'oggetto che per eccellenza rappresenta morbidezza e piace tanto a grandi e bambini può essere facilmente realizzato a mano sia in fettuccia sia in lana nei più svariati modi e nei più variegati colori l'importante è rendere la lavorazione il più minimale possibile, quindi cerchiamo di evitare punti troppo laboriosi e scegliamo invece i punti base. Noi vi proponiamo qualche modello scegliete quello che più vi aggrada  nel colore che stuzzica maggiormente la vostra fantasia e noi vi forniremo il filato necessario, l'imbottitura e tutti i tutorial di cui necessiterete per realizzarlo.

ecco il primo esempio: IL POUF IN FETTUCCIA MINIMALISTA

nei colori pastello renderà particolarmente ricercato qualsiasi angolo della vostra casa, ottimo come poggia piedi o, se ben imbottito, come tavolino di fortuna

 l'occorrente per farlo è principalmente la vostra fantasia... e la vostra manualità naturalmente...
poi ai materiali ci pensiamo noi
1 kg di fettuccia (noi abbiamo utilizzato una Lycra morbidissima colore azzurrino)
un uncinetto numero 10 di Bamboo 
3 cuscini misura 50 x 50 cm 

LAVORAZIONE. 

Rimandiamo la lavorazione ai tutorial che vi arriveranno insieme con l'occorrente e postiamo solo questa foto dove vi facciamo vedere metà lavoro, come potete notare è molto semplice lavorato tutto a punti bassi questo insieme alla simmetria renderanno il vostro pouf davvero minimalista.
ed ora passaggio quasi finale per farvi notare come seguendo passo passo il nostro tutorial potrete avere un risultato perfetto: simmetrico e ben definito


da qua in poi si pensa all'imbottitura 



e a chiudere il lavoro per poi posizionarlo in casa vostra dove più vi aggrada... noi in boutique abbiamo deciso di metterlo in vetrina per darle il rilievo che merita!
Eccoli qui due belli pronti pronti per avere oggi il posto d'onore che meritano







Nessun commento:

Posta un commento