domenica 5 luglio 2015

HERMES UNA STORIA INTRAMOMTABILE...

MAISON HERMES UN FASCINO INTRAMONTABILE

NELL'ATTESA DI FORNIRE ALLE PIù ESIGENTI LE NOSTRE INTERPRETAZIONI DELLE DUE BORSE CHE HANNO FATTO LA STORIA DELLA NOTA MAISON FRANCESE VI PRONIAMO LA STORIA DELLA KELLY E DELLA BIRKIN I CUI INCONFONDIBILI PARTICOLARI E LA CUI SNELLA FORMA SLANCIATA CERCHEREMO DI RIPROPORRE PER LE PURISTE DEL SETTORE, RIGOROSAMENTE IN PELLE COME TRADIZIONE VUOLE , GRAZIE ALL'AIUTO DI UNA PELLETTIERA CON DECENNALE ESPERIENZA NEL SETTORE . VI MOSTREREMO INOLTRE I PARTICOLARI INCONFONDIBILI CHE CONTRADDISTINGUONO I DUE MODELLI. CHE SPESSO IN MANIERA UN PO' TROPPO IRRIVERENTE VENGONO CONFUSE E GROSSOLANAMENTE IMITATE.


COMINCIAMO PER ANZIANITA' DAL MOD. KELLY:
La storia della Kelly Bag di Hermès risale al 1937, presso l’omonima azienda diretta dai fratelli Adolphe and Émile-Maurice, (nipoti del fondatore della Maison Thierry Hermès). La maison infatti nasceva a Parigi come selleria specializzata per bardature e finimenti da cavallo.

PROTOTIPO DELLA  BORSA IDEATA DA HERMES
 A FINE 800 COME BORSA DA SELLA

 
La handbag fu pensata in origine come una borsa porta-sella, da utilizzare durante le battute di caccia. È da questo presupposto che i fratelli Hermès decisero di intervenire: riducendo le sue dimensioni e trasformandola in un’elegante borsa da passeggio.
La borsa ottenne subito successo, 

ma dovremo aspettare circa vent’anni, prima che questo gioiellino di Hermès, venga battezzato con il nome che tutti conosciamo. Infatti nel 1956, Grace Kelly, una delle attrici più amate dal cinema hollywodiano e da poco diventata principessa di Monaco, cerca di nascondere la gravidanza di Carolina celando il pancione dietro la sua borsa Hermès. La foto finisce sulla copertina di Life e da quel momento, per Hermès, niente sarà più come prima. Quella borsa senza nome, infatti, prenderà per sempre il nome della donna che 




l’ha resa celebre:  Grace  Kelly.
Dal 1956 a oggi, la Kelly è diventata una delle borse più eleganti e amate al mondo ispirazione anche per i più grandi stilisti. Uno dei tratti distintivi è senza dubbio lachiusura metallica che prevede l’uso di una chiave, di solito nascosta nell’inserto in pelle attaccato al manico oppure attraverso la chiusura ermetica a lucchetto.


e ancora ai giorni nostri il suo stile è fonte di
La Kelly è stata realizzata, successivamente, in 7 diverse misure: dalla  mini Kelly   alla  Kelly 32 
 e rappresenta il modello più diffuso e più amato dalle celebrities, declinato ad ogni stagione, con colori e materiali diversi e pregiati, come lo struzzo, il coccodrillo, la lucertola, il vitello e molti altri.
La Kelly, ancora oggi, è considerata una delle borse più belle al mondo.

 dettagli del prodotto che non possono non essere rispettati sono:
-  le proporzioni 
-  e la possibilità di mantenere aperto il modello con stringhe separate 
dettaglio che non viene mai rispettato ma che costituisce il sistema di sicurezza inventato da Hermes.
 Le nostre proprzioni resteranno segretate così come anche le procedurte realizzative, a fronte dei continui plagi dei prodotti proposti renderemo inoltre i nostri prodotti irriproducibili . Improponibili in questo caso anche patelle morbide o troppo dure da sembrare cartonati il giusto livello tra qualità e praticità tra pregio realizzativo e giusto compromesso stilistico sarà la nostra sfida, raccolta dopo l'invito lanciato da alcune puriste dello stile Hermes che vorrebbero creare dei modelli autoprodotti con tecniche tessili creative e intarmontabili come l'uncinetto o i ferri.


MOD BIKIN


Quale  storia  si cela dietro questo modello?
 Il nome deriva da Jane Mallory Birkin, attrice e cantante inglese, che riscosse un enorme successo in Francia con un riconoscimento internazionale. Jane Mallory, conosciuta al grande pubblico, come Jane Birkin, rappresenta la donna a cui la celebre maison ha dedicato una delle borse più amate in tutto il mondo, dalle star e non solo.
Nel 1984 l’attrice e cantante, come ha dichiarato alla celebre giornalista di moda e costume, Dana Thomas, si trovava su un volo da Parigi a Londra. Accanto a lei viaggiava Jean-Louis Dumas, allora stilista per la maison che in seguito divenne il presidente. Durante il viaggio, dalla borsa dell’attrice, caddero una miriade di fogli e di appunti e si lamentò del fatto che non vi era alcuna borsa in commercio, in grado di contenere tutto.
A questo punto Dumas, decise di prendere in prestito la borsa e dopo qualche giorno la restituì all’attrice in un formato più grande con l’aggiunta di una tasca.
La Birkin di Hermès è attualmente la “it bag” più desiderata. Questo modello di borsa, si ispirava alle esigenze di una “star contemporanea”, alle prese con mille impegni di una giornata di lavoro e alla ricerca di un modello di borsa che potesse essere comoda ed elegante, morbida e capiente, un desiderio che Hermèsha realizzato per la stessa attrice e per tutte le donne
.


La   Birkin di Hermès   nasce dunque come borsa destinata a donne moderne, mentre la “sorella” Kelly, diventa, nel tempo l’intramontabile icona della Maison.


KIT ESTIVI : PAROLA D'ORDINE ...OSA SI...MA CON GUSTO!


Dopo una lunga assenza sopperita da una presenza costante e continuativa su facebook (imoegnata a curar pagina... gruppo e profilo eccomi tornata a aggiornare un po' il nostro blog.
faccio una veloce carrellata delle nostre proposte estive , anticipandovi però che si tratta di modelli ancora reperibili e di facile fattura ... molto belli ma soprattutto pregiati anche quelli realizzati in materiali poveri. Selezionate e valutate pure le nostre proposte in base ai vostri gusti tenenso presente che i prodotti artigianali non sono mai uguali e sono sempre rinnovabili , il bello sta proprio nel contribuire a rendere un kit una borsa finita mettendo ognuno "del nostro..." perchè io dico sempre i nostritutorial sono delle guide che potete seguire o meno--- ma ognuno deve poi creare un particolare un passaggio o semplicemente un abbinamento che vi permette di ottenere un risultato finale ... necessariamente vostro e di nessun altro!

                                   KIT "BAG BRASIL"

 ISPIRATA ALLE BORSE ARTIGIANALI LAVORATE SUL GIOCO DEL VEDO NON VEDO ECCO A VOI LE "BRASIL" IL NOSTRO KIT PROPOSTO PER CREARE UNA BORSA CHE SOLO CONVENZIONALMENTE CHIAMEREMO BORSA MARE CONSTA DI :

- ACCESSORI IN ECOPELLE LUCIDA ( FONDO MANICI CON CATENA GIA' FORATI E      
   FONDO ANCH'ESSO FORATO PRONTO PER LA LAVORAZIONE AD UNCINETTO
- FILATO A VOSTRA SCELTA BASTEVOLE
- PLATICA INTERNA TRASPARENTE PREDISPOSTA PER IL MONTAGGIO
- E UNO SCHEMA CREATIVO CON UN PUNTO ED UNA SUA VARIANTE AD ARCHETTI ...IN FOTO ABBIAMO ANCHE IMMORTALATO UNA VERSIONE FINITA PROPOSTA IN BLU CON FILATO PANDORO. CHE ESSENDO IL FILATO PIù PREGIATO INSIAME ALLA RAFIA VISCOSA VIENE DEFINITO IL TOP DELLA GAMMA PER SAPERE I COLORI DISPONIBILI VI ALLEGO LINK CHE VI RIMANDA ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK DOVE POTRETE CONTATTARCI E AVERE MAGGIORI CHIARIMENTI PER PRENOTARE IL VOSTRO KIT
https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=926011904128254&id=129518213777631&pnref=story


                                             KIT AGATA
 inspirato alla bellissima versione originale di Dolce e Gabbana "la Agata " per l'appunto il kit si presenta come una alternativa fresca e leggera alle eleganti pochette con clik clak . La borsa utilizza due variazioni cromatiche del filato pandoro che in foto sono il bianco ed il brandy... per realizzare una pochette dalle dimendioni non certo esigue...
il kit consta di:
- un manico bianco o color cuoio
- una clic clak semplice color bronzo
- filato pandoro a contrasto o a scelta anche cordino e rafia
- scheda tecnica per la realizzazione

vi lascio il link per maggiori dettagli contattatermi su facebook(https://www.facebook.com/khris.sgro) o su mia email_kgkboutique@gmail.com
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=682983505097403&set=a.651114271617660.1073741846.100001572802939&type=3&theater

                                    AMIZU 1 E 2 


I progetti amizu 1 e 2 sono due proposte estrapolati da un sito di una cara amica giapponese che si è inventata questi 2 modelli in corda molto semplici da realizzare ma proprio per la loro semplicità molto interessanti. l'utilizzo della corda o iuta che noi nei kit mettiamo a rotoli da 500 gr (ma che sono davvero tanti essendo un filato dalla ottima resa) hanno spesso fatto saltare in aria molte creatrici per la durezza del filato uin questione... vorrei tranquilliozzare tutte si tratta di un filato che si presta molto bene a essere lavorato ad uncinetto... non è spago ma certo non è soffice!
l'utilizzo di tale filato è motivato dal desiderio di ritorno alle origini alla natura utilizzando anche materiali poveri oper rendere più basic le creazioni ... l'efetto un po' safari cheriproponiamo anche nel modello kenia eè prettamente estivo e richiama il messaggio dell'essenzialità che abbiamo inaugurato l'anno scorso con la nostra linea kgk naturity (https://www.facebook.com/khris.sgro/media_set?set=a.671044842957936.1073741849.100001572802939&type=3) tutti matriali e accessori naturali e poveri che nella loro essenzialità ci richiamano al nostro legame con la madre terra ... la natura che ci circonda!... per l'appunto "naturity"...
nel kit kenia che segue invece la iuta è intervallata alla rafia e il modello è impreziosito da ganci tubolari con catena che in oro credo facciano da contrasto alla povertà della borsa per saltarne le linee morbide vi lascio anche in questo caso link e vi invito a contattarmi per definire colori e modello ampliamente spiegato nella nostra scheda tecnica:
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=676353559093731&set=a.651114271617660.1073741846.100001572802939&type=3&theater

                                       KIT KENIA


La Bounty

nasce dall'idea di creare una borsa che fosse  ispirata al mare e ai quei modelli un po svasati delle borse Vuitton la relizzazione in triplice colore nasce da un idea sviluppata con alcune amiche tailandesi ... In foto il cordino è quello da 0.5 mm ma vi consiglio di gran lunga quello più fine per questo punto che ricorda un po le vecchie coperte e che si laviora a tappeto. una borsa che consiglio a tutte anche alle principianti perchè di facile realizzazione!

                                            DOLCE STRASS




un kit solo un tantino più elaborato  ma non per nulla difficile da montare quello ispoirato alla realizzazione dellasorella estiva della borsa che noi abbiamo chiamato "non solo rafia"
il kit comprende anche gli strass hot fix in base alle scorte di magazzino (quelli in foto sono solo alcuni esempi) e una finta paglia palstificata scelta proprio per rendere impermeabile il corpo borsa ... il kit comprende anche la rafia che serve per assemblare le parti e la catena per il manico ... effetto garantito...

Dolce strass

KIT EDEN


la pochette per eccellenza... nasce come un prezioso gioiello da indossare ... come un richiamo al paradiso dove tutto è bello ed armoniosamente creato. la Eden è la nostra borsa dei sogni uno dei progetti di cui andiamo più fieri. ideato con un punto di derivazione russa che convenzionalmente chiamiamo losanghe, la borsa è dotata di quel mpovimento che rende l'insieme perfetto col giusto movimento ascendente. Le clik clak gioiello che impreziosiscono la pochette sono resi facilinel montaggio da fascette che si cuciono per evitare il fastidioso lavoro di inserimento del filato con le vitine. Tante le scelte disponibili...di colore e clik clak anche in qiesto caso vi rimando al link per potermi poi contattare su facebook

 Jimmy choo


Nostra interpretazione del modello Orignale firmato Jimmy Choo con spighetta rumena e pochettina interna in vero camoscio una vero bijoux ... disponibili due varianti cromatiche per la pochette in lilla e beije... ma tanti colori disponibili cper il cordino anche questo variabile in base alle esigenze ...

JIMMY CHOO