Vi consigliamo di dargli un'occhiata, non solo per l'originalità dell'accessorio che tutti vi invidieranno, ma anche perché questi prodotti dallo stile unico possono essere paragonati a dei veri e propri gioielli!
Prima di ammirare la nostra collezione ripercorriamo la storia di questo splendido accessorio:
Il foulard è un fazzoletto, leggero e realizzato in vari materiali, seta, cotone o lana.
Nell'ambito dell'abbigliamento il loro utilizzo può essere vario. I foulard possono essere indossati sulla testa come copricapo, intorno al collo, sulle spalle, annodato al manico della borsa, come cintura o anche semplicemente infilato nel taschino della giacca, e lievemente in evidenza.
Può essere di innumerevoli colori, o stampato con varie fantasie.
La parola foulard proviene dalla lingua francese, ed è il termine con il quale si indica il fazzoletto di seta.
Ha fatto parte di numerose collezioni delle più prestigiose case di moda come Hermès, Dior, Saint-Laurent, Chanel e Givenchy, mentre in Italia delle case di moda fiorentine Gucci e Ferragamo, oltre che di Roberta Di Camerino.
Particolarmente di moda negli anni sessanta era l'abitudine di portare il foulard sulla testa ed annodato sotto al mento, e spesso abbinato ad un paio di occhiali scuri, così come usavano le attrici Audrey Hepburn, Sofia Loren e Grace Kelly, ma anche la first lady Jacqueline Kennedy Onassis.
La nostra collezione cerca di reinterpretare questo classico dell'eleganza quotidiana per inventare un molteplice utilizzo di questo accessorio.
Passeggiando per le suggestive stradine di Lipari quest'estate, molti foulard facevano capolino addosso alle belle turiste.
Una di loro in particolare utilizzava questo accessorio in maniera un po' curiosa. L'idea di fondo era di creare un foulard che fosse utilizzabile sia come scalda collo per la sera, sia come cintura, sia soprattutto come borsetta per andare al mare. Noi abbiamo colto l'idea originale e l'abbiamo resa più comoda, più facile da realizzare ma soprattutto più elegante.
Abbiamo studiato più modi per indossare il Foulard:
1-Principalmente come un magnifico bijou arricchendolo con preziose boccole gioiello
2- Con il nostro pratico sistema riuscirete anche ad utilizzarlo come una frusciante borsetta comoda
Illustrazione 2: come vedete in questa immagine la trasformazione in borsetta è semplicissima. Basta annodare i tre lati liberi del foulard alla coda del serpente e il gioco è fatto!
3- Come una comoda e delicata cintura
Illustrazione 3: per renderlo una cintura basta stringere il vostro foulard ed allacciarlo alla boccola libera (la coda del nostro serpente) tirarlo secondo misura della vostra silhouette e annodarlo!
Il Cobra sarà la vostra preziosa borchia!
Ecco alcuni dei nostri prodotti
Per qualunque chiarimento o richiesta contattateci pure tramite email
Per oggi è tutto ciao care amiche a domani per nuove collezioni e nuovi "chiccosissimi" prodotti.