venerdì 14 gennaio 2011

La collezione Marlene Dietrich


Fra le più belle icone del mondo cinematografico della prima metà del Novecento, la Dietrich fu un vero e proprio mito. Una diva.  
Lasciando un'impronta immortale attraverso la sua recitazione, le sue immagini e l'interpretazione delle canzoni (arricchite da una ammaliante e sensuale voce). 
Un mix, raramente ripetuto dopo di lei, che è sufficiente a farla entrare nella leggenda dello show business quale modello di femme fatale per antonomasia.

« I monologhi sentimentali non s'addicevano al mio registro. Dovetti quindi adottare uno stile diverso, insinuarmi faticosamente nella pelle di un altro tipo di donna. Non era una donna che mi piacesse. Ma imparai dolcemente tutte le sue detestabili battute. »
(Marlene Dietrich, Marlene D., 1984)


L'immagine di diva di Marlene Dietrich venne modellata da von Sternberg, che la tratteggiò con efficacia nelle sette regie dei primi anni trenta, e che poi venne replicata all'infinito, anche nelle sue performance canore dal vivo. 
La sua immagine era essenzialmente quella di donna fatale, trasgressiva, dominatrice, altera e fiera, ma il tratto più originale era il rapporto duplice ed ambiguo che Marlene poteva avere con entrambi i sessi, trattato in maniera molto esplicita e spavalda.

La collezione realizzata in colori volutamente accesi e vagamente androgini è studiata per donne sicure di se stesse che tendono a non volere dimostrare nulla ma che al contempo non vogliono rinunciare a un tocco di eccentricità!
 
Il completo sciarpa-scaldacollo e cappello è realizzato con due filati differenti tono su tono in nero. 
I decori vagamente voillant riprendono il modello del blazerino indossato dalla diva nella foto.
Il particolare motivo floreale è costruito con perline champagne cucite sul filato.

Altro completo ispirato alla diva che nella foto indossa una sciarpa vaporosa.
La nostra creazione riprende il movimento tondeggiante utilizzado un filato a pon pon color blu elettrico.
La preziosità della sciarpa è ancor di più evidenziata dall’utilizzo di un filo lurex argentato che conferisce profondità.
La collana, che può essere indossata sia con il completo che senza, è realizzato con gli stessi filati intervallati da perle e impreziosita con tondi swarovski di vetro trasparente. 

Vi ricordo care amiche che se volete acquistare i nostri prodotti potete farlo sulla nostra pagina Ebay (clicca qui)

Nessun commento:

Posta un commento