« Sono un'introversa. Interpretare una ragazza estroversa è stata la cosa più difficile che io abbia mai fatto. »
Una frase che riassume pienamente il fascino di questa attrice.
Lo stile e il mood che hanno da sempre caratterizzato Audrey Hepburn continuano ad ispirare ancora oggi le generazioni e a caratterizzare un'idea di eleganza unica ed inimitabile.
Le perle, il bianco e nero e lo stile sobrio e mai esagerato hanno ispirato anche la nostra collezione, che ha saputo cogliere anche il lato spiritoso e al contempo melanconico di questa grande Diva.
Due film da cui abbiamo tratto la maggior parte dei nostri accessori: “Colazione da Tiffany” e “Sabrina”.
Colazione da Tiffany
L'abito più copiato della storia è stato indossato dall'attrice nella scena iniziale del film: la protagonista passeggia per Manhattan in un'alba nebbiosa, arrivando davanti a Tiffany con una busta di carta in una mano e un croissant nell'altra e sosta incantata davanti alla vetrina più famosa di New York.
Magra, in un momento in cui impazzavano le rotondità delle pin-up, il suo taglio corto e sbarazzino quando andavano di moda le onde dolci e morbide di capelli biondo platino. La sua amicizia ventennale con Hubert de Givenchy ha dato vita a un connubio non solo creativo, ma anche di eleganza, che ha lasciato il segno nella storia del cinema e della moda.
Givenchy ha continuato poi, infatti, a curare il suo guardaroba per i film. Il tutto avvenne, quando, nella ricerca per trovare lo stilista per realizzare il suo guardaroba per Sabrina, la Hepburn chiese a Gladys de Segonzacdalla casa Schiaparelli, di presentarla a Givenchy. Il resto è storia.
I grandi stilisti sono conosciuti per avere delle Muse, ma sono pochi quelli che hanno la capacità di creare un unione perfetta e a vestire una bellezza fragile come quella della Hepburn.
Quando ha aperto la maison Givenchy nel 1952, Givenchy ha introdotto un'eleganza estetica che ha immediatamente riscosso uno strepitoso successo tra le star del cinema di Hollywood, le principesse e l'elite europea. Eccellendo in uno stile che è stato spesso definito come la "couture nonchalant".
Coco Chanel è colei che ha creato il piccolo tubino nero, ma sono stati sicuramente Givenchy e la Hepburn a renderlo talmente mitico e unico da essere ancora oggi un simbolo incontrastato d'eleganza.
Le perle si sposano perfettamente con il fascino classico di questa fragile attrice alla quale possono ispirarsi tutte le nostra amiche e clienti che vogliono sempre presentarsi radiose ed impeccabili …
La collana che vi presentiamo è molto semplice ma nella sua semplicità nasconde tutta l'eleganza del suo stile intramontabile, adatto sempre ad impreziosire eburnei colli di donne raffinate!
Sabrina
Un interessante completo di sciarpa e borsa realizzati con lo stesso tipo di filato che, oltre a riprendere il classico abbinamento della pop art “Bianco e nero”, riprende tanto lo stile Sabrina...
La scelta della sciarpa scaldacollo non è casuale spesso noi donne commettiamo l'errore di infagottarci in lunghe sciarpe calde ma improponibilmente lunghe... risultato...la nostra figura si attozza tanto da sembrare enormi pulcini.
Tutte le sciarpe che vi proponiamo sono invece più corte dello standard comune a prima vista vi sembreranno tozze ma una volte indossate vi accorgerete quanto gioveranno al vostro aspetto.
La filiforme Audrey ha fatto di questa scelta uno stile di vita...
A lei servivano per esaltare la sua altezza. A noi servirebbero più semplicemente per slanciarci, specie se tendenti alla rotondità
Nessun commento:
Posta un commento